Apple: Nuovo brevetto per aprire qualsiasi serratura elettronica tramite l’iPhone

iphone ikey 001 Apple: Nuovo brevetto per aprire qualsiasi serratura elettronica tramite liPhone

Apple vorrebbe trasformare l’iPhone in una sorta di chiave universale capace di aprire qualsiasi serratura elettronica. La conferma arriva da un nuovo brevetto che descrive come usare il telefono per attivare serrature elettroniche, grazie a tecnologie di comunicazione a breve distanza (NFC – Near Field Communication). NFC è una tecnologia che fornisce connettività wireless bidirezionale a corto raggio (fino ad un massimo di 10 cm) è stata sviluppata congiuntamente da Philips e Sony.

Ricordiamo che già esistono applicativi che permettono di aprire e chiudere l’automobile. Il brevetto sembra che sia già stato sopranominato da alcuni siti come iKey, ma ancora non si hanno molte informazioni, ma sembra interessante.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

La ricarica wireless per AirPods costerà 69 dollari?

Durante il keynote del 12 settembre, Apple ha presentato la ricarica wireless su iPhone X, iPhone 8 ed 8 Plus ed Apple Watch Series 3. Oltre a questi tre nuovi dipositivi, la ricarica wireless coinvolge anche le AirPods. Per funzionare però, le cuffie di Apple avranno bisogno di un accessorio che ha un costo di 69 dollari. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati