Apple: Nuovo brevetto per aprire qualsiasi serratura elettronica tramite l'iPhone 1

Apple vorrebbe trasformare l’iPhone in una sorta di chiave universale capace di aprire qualsiasi serratura elettronica. La conferma arriva da un nuovo brevetto che descrive come usare il telefono per attivare serrature elettroniche, grazie a tecnologie di comunicazione a breve distanza (NFC – Near Field Communication). NFC è una tecnologia che fornisce connettività wireless bidirezionale a corto raggio (fino ad un massimo di 10 cm) è stata sviluppata congiuntamente da Philips e Sony.

Ricordiamo che già esistono applicativi che permettono di aprire e chiudere l’automobile. Il brevetto sembra che sia già stato sopranominato da alcuni siti come iKey, ma ancora non si hanno molte informazioni, ma sembra interessante.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.