Stando a una nuova ricerca condotta da Counterpoint Research, Apple continuerebbe a mantenere la prima posizione come miglior venditore di smartphone. I dati statistici farebbero riferimento a Maggio 2018 con iPhone 8 in prima posizione seguito dal Galaxy S9 Plus e iPhone X. 

Lo scorso Aprile Apple era stata battuta da Samsung, con il Galaxy S9 Plus in testa, ma come potete ben vedere è durato ben poco. iPhone 8 si sarebbe accaparrato il 2.4% del mercato e poco sotto il Galaxy S9 Plus, seguito poi da iPhone X con il 2.3%.
In quarta posizione, sorprendentemente, si posiziona Xiaomi con il Redmi 5A mentre iPhone 8 Plus in quinta.

Counterpoint Research attribuisce il successo di iPhone 8 alle nuove campagne pubblicitarie “Come scattare le foto con iPhone”, che spiegano come sfruttare la camera degli iPhone al meglio:

According to the latest research from Counterpoint’s Market Pulse, Apple regained the top spot in the global best-selling smartphone list with the iPhone 8. Strong promotions (“How to shoot on iPhone”) running up to the football (soccer) World Cup helped the tech giant to trigger buyer interest in Europe and other markets. iPhone 8 sales were steady in the US postpaid channels.

italiamac italiamac global best selling model may 2018 iPhone 8 è stato lo smartphone più venduto a Maggio, iPhone X in terza posizione

Advertise