1TapAlarm, un bellissimo timer gratuito per iPhone 1

Di timer e sveglie varie, per iPhone, ce ne sono a decine: tutti con funzioni più o meno utili, più o meno complesse. L’applicazione oggetto di questa recensione si distingue dal resto per un paio di caratteristiche degne di note: innanzitutto l’interfaccia grafica (accuratamente rifinita), ed inoltre per la strabiliante semplicità d’uso.

L’applicazione (presente in App Store) presenta una sorta di ghiera al centro che basta far ruotare per impostare il tempo del nostro timer: ad ogni giro completo corrisponde un’ora, che aumenta al giro successivo.
Ovviamente è possibile impostare anche allarmi di breve durata (minimo 30 secondi) o annullare un countdown che non serve più (con un semplice tap sul pulsante centrale).

Le impostazioni dell’applicazione sono ridotte all’osso: andando a spulciare tra le opzioni, infatti, tutto ciò che potremo fare sarà solo impostare i diversi segnali audio che verranno associati al timer e agli effetti dell’interfaccia.

Non appena lasceremo la ghiera, il countdown partirà immediatamente, ricordandoci (allo scadere) l’impegno che dobbiamo portare a termine e per cui avevamo impostato il timer.

Vale la pena anche sottolineare che l’applicazione supporta perfettamente il multi-tasking dell’iOS 4 e quindi ogni timer che imposteremo funzionerà tranquillamente in background, consentendoci di utilizzare altre applicazioni sul nostro iPhone.

1TapAlarm, inoltre, è disponibile gratuitamente in App Store ed è stata sviluppata dall’italianissima Shiny Frog.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.