Apple ha venduto circa 4,2 milioni di Apple Watch nel terzo trimestre del 2018, secondo i nuovi dati sulla spedizioni dei dispositivi indossabili pubblicati oggi dal sito IDC .

Le spedizioni di Apple Watch sono aumentate del 54% su base annua, con Apple che ha venduto circa 2,7 milioni di dispositivi nel terzo trimestre del 2017. Nonostante l’ottimo risultato, Apple non si è comunque aggiudicata il primo posto di questa classifica. Il primo posto dei vendor indossabili è occupato da Xiaomi.

italiamac idcwearablestotal 620x300 4,2 milioni di Apple Watch venduti nel 3Q2018, con la serie 3 che ha fatto la differenza

Nel trimestre, Xiaomi ha distribuito circa 6,9 milioni di dispositivi indossabili, con una quota di mercato del 21,5%, mentre Apple ha raggiunto una quota di mercato del 13,1%. Al terzo posto Fitbit con circa 3,5 milioni di dispositivi spediti.

Per dispositivi indossabili (nella statistica di IDC) vengono considerati semplici tracker fitness e orologi intelligenti come l’Apple Watch. Nel complesso, il mercato dei dispositivi indossabili ha raggiunto 32 milioni di unità nel 3Q18, in crescita del 21,7% rispetto al 3 ° trimestre17. La crescita èprincipale è stata registrata in Asia / Pacifico, mentre è diminuita dello 0,4 percento negli Stati Uniti.

italiamac idcwearablesmarketshare 620x486 4,2 milioni di Apple Watch venduti nel 3Q2018, con la serie 3 che ha fatto la differenza

Nello specifico, per quanto riguarda Apple Watch, secondo IDC la serie 4 messa in vendita dallo scorso settembre rappresenta meno del 20% di tutte le spedizioni, i clienti preferiscono il più economico Apple Watch Series 3.

Apple non condivide pubblicamente le informazioni precise sulle vendite di Apple Watch, anche se durante il più recente annuncio sui ricavi del quarto trimestre fiscale del 2018, il CEO di Apple Tim Cook ha dichiarato che la categoria “wereables” della società ha stabilito un record di entrate con una crescita superiore al 50%.

Advertise