iOS 4 e iBooks 1.1 finalmente disponibili per il download 1

È da qualche ora, ormai, che Apple ha reso disponibile la nuova versione di iOS, la 4 per l’esattezza, gratuitamente per tutti i possessori di iPhone e iPod Touch (esclusi l’iPhone EDGE e l’iPod Touch 1G).
La nuova versione del sistema operativo porta con sé numerose novità, come il multitasking, le folders (per raggruppare le applicazioni presenti sui dispositivi) e iBooks, che per l’occasione si aggiorna alla versione 1.1.

Per procedere all’installazione di iOS 4 sul vostro dispositivo è necessario aver installato anche l’ultima versione di iTunes (la 9.2), e procedere poi al download dell’aggiornamento (dal peso di alcune centinaia di MB).

Nonostante iOS 4 sia disponibile sia per iPhone 3G, iPod Touch 2G e iPhone 3GS, solo quest’ultimo potrà godere di tutte le novità introdotte, mentre sia il 3G che l’iPod Touch 2G non potranno usufruire, per via delle proprie caratteristiche hardware ormai datate, di alcune funzionalità, tra cui il tanto agognato multitasking.
Per quanto riguarda l’iPad, invece, sarà necessario attendere l’autunno per procedere al medesimo aggiornamento.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.