Tweetbot 3

Tweetbot 3 per iPhone e iPod Touch

Tweetbot, una delle migliori app dopo quella ufficiale per Twitter a mio parere, è stata completamente ridisegnata in stile iOS 7 e quest’oggi si aggiorna per risolvere alcuni bug.

Tweetbot 3 screenshot

Tweetbot 3 ha un design minimalista proprio come il nuovo iOS, è completamente diversa da Tweetbot originale benchè mantenga la maggior parte delle sue caratteristiche peculiari, anche se non tutte (rimossa infatti la “risposta veloce” con tre tap) ed è utilizzabile esclusivamente da iPhone che montano iOS 7.

Ecco le caratteristiche del nuovo Tweetbot 3:

  • Supporto nativo alle notifiche Push;
  • Filtri “mute” per bloccare i messaggi da utenti senza “unfollowarli”;
  • Possibilità di sincronizzare la posizione nella Timeline;
  • Navigazione personalizzabile;
  • Supporto per servizi quali Pocket, Instapaper, Readability, CloudApp e Droplr;
  • Salvataggio di bozze, aggiunta della localizzazione e POI, possibilità di allegare foto/video/note e di gestire le proprie liste.

Ed ecco invece il changelog della versione 3.1:

  • Possibilità di utilizzare una lista come timeline (basta premere su “Timeline” per scegliere la lista da visualizzare).
  • Con uno swipe verso destra potrete rispondere rapidamente ad un tweet (o richiamare un’azione personalizzata con uno swipe corto).
  • Possibilità di ridimensionare la dimensione del font dell’applicazione.
  • Possibilità di impostare degli avatar quadrati e di nascondere i badge nella timeline.
  • Possibilità di condividere le conversazioni per mail o tramite Storify.
  • Rimossa la voce “Retwittato da” per motivi tecnici.
  • Risolti diversi bug.
Tweetbot 3.1
Immagine tratta da macstories.net

Che fine ha fatto la vecchia app Tweetbot? In un primo momento è stata rimossa completamente dallo store, nonostante restassero disponibili gli aggiornamenti per chi l’aveva scaricata in precedenza. Ora però è ritornata disponibile.

La grafica del vecchio Tweetbot
La grafica del vecchio Tweetbot

Tweetbot 3, essendo una nuova applicazione e non un aggiornamento, è acquistabile su App Store ad un prezzo promozionale per un tempo limitato di 2,69 euro (successivamente verrà alzato a 3,99 euro) e richiede iOS 7.0 o successivo. Se avete ancora iOS 6 puntate dunque alla vecchia versione.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Eva Pellizzari
Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete. Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime. La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.