L’aggiornamento di Twitter per iOS risalente a qualche giorno fa ha rimosso l’app di accompagnamento per Apple Watch senza alcuna ragione. Gli utenti Reddit hanno fatto notare che l’app è sparita dalla propria schermata Home dell’orologio senza alcun preavviso. 

Twitter non ha rilasciato comunicazioni in merito e non è chiaro se l’app verrà aggiunta nuovamente. Per chi utilizza assiduamente il social dell’uccellino blu e dispone di un Apple Watch sarà sicuramente rimasto senza parole e soprattutto senza tweet dall’orologio.

Stando a quanto riportano alcuni utenti sul forum di MacRumors la watch app era diventata un tutt’uno di crash e problemi nel mostrare l’icona delle notifiche al momento del rilascio di watchOS 4.

Potrebbe essere una valida ragione per la quale Twitter è stata forzata a rimuovere il supporto, seppur momentaneamente, del suo servizio da Apple Watch nonostante gli screenshot della watch app siano anche disponibili in App Store.

Twitter però non è l’unica azienda ad aver abbandonato Apple Watch, anche eBay, Amazon e Google Maps lo hanno fatto parecchi mesi fa. Google ha però confermato la rimozione della sua app affermando: “Abbiamo rimosso il supporto ad Apple Watch con l’ultima iOS release ma ci aspettiamo di aggiungerla nuovamente in futuro”.

 

Alcuni sviluppatori hanno inoltre rimosso il supporto ad Apple Watch a causa della lentezza dell’hardware dei Serie 0 e 1 e anche perchè non tutte le app devono necessariamente essere riportata sul piccolo schermo. Ora che il Serie 3 è più veloce e dispone di modulo LTE, Google Maps, Amazon ed eBay riproporranno le proprie app?

 

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.