Anche Twitter abbandona Apple Watch

L’aggiornamento di Twitter per iOS risalente a qualche giorno fa ha rimosso l’app di accompagnamento per Apple Watch senza alcuna ragione. Gli utenti Reddit hanno fatto notare che l’app è sparita dalla propria schermata Home dell’orologio senza alcun preavviso. 

Twitter non ha rilasciato comunicazioni in merito e non è chiaro se l’app verrà aggiunta nuovamente. Per chi utilizza assiduamente il social dell’uccellino blu e dispone di un Apple Watch sarà sicuramente rimasto senza parole e soprattutto senza tweet dall’orologio.

Stando a quanto riportano alcuni utenti sul forum di MacRumors la watch app era diventata un tutt’uno di crash e problemi nel mostrare l’icona delle notifiche al momento del rilascio di watchOS 4.

Potrebbe essere una valida ragione per la quale Twitter è stata forzata a rimuovere il supporto, seppur momentaneamente, del suo servizio da Apple Watch nonostante gli screenshot della watch app siano anche disponibili in App Store.

Twitter però non è l’unica azienda ad aver abbandonato Apple Watch, anche eBay, Amazon e Google Maps lo hanno fatto parecchi mesi fa. Google ha però confermato la rimozione della sua app affermando: “Abbiamo rimosso il supporto ad Apple Watch con l’ultima iOS release ma ci aspettiamo di aggiungerla nuovamente in futuro”.

 

Alcuni sviluppatori hanno inoltre rimosso il supporto ad Apple Watch a causa della lentezza dell’hardware dei Serie 0 e 1 e anche perchè non tutte le app devono necessariamente essere riportata sul piccolo schermo. Ora che il Serie 3 è più veloce e dispone di modulo LTE, Google Maps, Amazon ed eBay riproporranno le proprie app?

 

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Nintendo rilascia Animal Crossing ed è subito successo

Nintendo ha rilasciato Animal Crossing: Pocket Camp e stando a quanto riportato dall’azienda il gioco è divenuto molto popolare in meno di 24 ore. App più popolare negli Stati Uniti dopo appena 7 ore e al nono posto in Giappone come “app più scaricata”, ha riportato Sensor Tower. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...