Nell’ultimo report di Barclays alcuni dei punti salienti sono stati: le vendite di iPhone 8 e iPhone X e le prossime AirPods. Stando a quanto si legge dall’analisi, le scarse vendite di iPhone 8 e iPhone X sarebbero da addurre alla continua richiesta di iPhone 7 dispositivo il quale funziona ancora egregiamente. Per quanto riguarda le AirPods si legge che il nuovo modello sarà presentato nel 2019 e che disporrà di una cancellazione del rumore migliorata.

A causa delle dimensioni e del form factor la noise cancellation è molto scarsa se confrontata con quella presente nelle Beats Studio 3. Barclays prevede un cambiamento nel design che permetterebbe così di offrire miglioramenti rispetto all’attuale generazione di AirPods.

Il prezzo alto non ha comunque fermato la richiesta delle cuffie wireless di Apple e l’azienda prevede che entro il 2018 verranno vendute 30 milioni di unità.

Le AirPods hanno fatto il loro debuttato nel Dicembre 2016 e il rilascio di una seconda generazione rimane ancora un incognita.
Bloomberg ha riportato che un secondo modello delle cuffie potrebbe essere rilasciato quest’anno, molto probabilmente questo mese, e disporrà della funzionalità “Hey Siri” che probabilmente sarà legata a un coprocessore.

Tornando agli analisti di Barclays, non hanno proferito parola in merito al rilascio di un modello prima del 2019, nonostante le indiscrezioni sono contrastanti.

 

Ufficialmente Apple ha annunciato che un nuovo case wireless per le AirPods sarebbe stato rilasciato presto o almeno in concomitanza con l’immissione sul mercato dell’AirPower. Prodotto il quale non è ancora chiaro quando sarà disponibile all’acquisto nonostante l’azienda di Cupertino ha affermato che sarà lanciato nel 2018.

Tornando a iPhone, le previsioni di Barclays confermano ancora una volta quelle della KGI Securities reiterando che un nuovo modello con display LCD da 6.1 pollici con design similare a iPhone X verrà presentato a Settembre e costerà ovviamente meno. Insieme a esso apparirà un modello Plus con schermo da 6.5 pollici e ben 4GB di RAM.

E voi, avete acquistato iPhone X o aspettate una versione più economica ma con qualcosa in meno? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Advertise