Se avete paura che il vostro nuovo iPhone, iPad o Mac possa essere rubato beh… dovreste preoccuparvi di non perderlo prima! Secondo le statistiche raccolte da Prey la percentuale di dispositivi persi sarebbe superiore a quella dei dispositivi rubati.

Prey è una sorta di Trova il mio iPhone e può essere installata su iPhone, iPad e Mac e consente di impostare diverse interessanti funzionalità tra cui scattare una foto nel caso in cui il ladro prendesse il vostro dispositivo, inviare una notifica nel caso in cui il computer o lo smartphone uscisse da un area definita e molto altro.

Stando ai dati raccolti dall’azienda, gli utenti bloccherebbero il proprio dispositivo per le seguenti ragioni:

  • Perso: 69.12%
  • Rubato: 10.98%
  • Furto in appartamento: 7.6%
  • Rapina: 6.76%
  • Furto in auto: 2.77%
  • Furto in azienda: 2.77%

Lo scenario più comune sarebbe la dimenticanza del dispositivo a casa pensando di averlo perso o di essere stato rubato.

Prey: Sarebbero più gli iPhone smarriti che rubati 1

All’interno dello scrupoloso articolo ci sarebbero addirittura dei casi reali, uno dei più buffi sarebbe quello in cui un ubriaco avrebbe dimenticato il proprio cellulare nel frigo dopo una notte da leoni. Ce ne sono veramente tante:

 A former employee faked his own death and took his corporate laptop. A phone fell out of a dirt-biker’s pocket. A middle-school teacher had their phone stolen by a student. And one phone was lost when it was thrown over the fence by an angry friend.

Se siete interessati a dare un occhiata al report completo lo trovate cliccando qui.

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.