L’iPhone ormai ha conquistato tantissime persone grazie al suo potente sistema operativo e a tutti i servizi che offre, tra questi ci sono anche le app mobile. Tra le tante app che possiamo trovare sull’Apple Store, tra le più scaricate ci sono quelle dei giochi, utilizzate sia dai bambini che dagli adulti. Un mercato in continua crescita che coinvolge davvero tutti tanto da avere numeri anche a livello regionale molto importanti.

 

Com’è noto, alcuni di questi giochi li possiamo scaricare in modalità gratuita, altri invece sono a pagamento. L’offerta è davvero ampia, possiamo trovare giochi di ogni tipo: di strategia, di azione, puzzle game, arcade, carte e molto altro.

 

Queste app si scaricano molto velocemente grazie alla potenza del sistema operativo dell’iPhone, per questo hanno una marcia in più rispetto ad altri smartphone. Questo ci permette di giocare ovunque vogliamo, in modo facile e veloce. Dato che c’è l’imbarazzo della scelta, andiamo a vedere allora quali sono le app di giochi più amate nel 2021.

 

App di giochi più amate (Gratis)

Chi vuole scaricare qualche gioco nuovo senza spendere soldi, può farlo! Ci sono molte opzioni per quanto riguarda i giochi in modalità gratuita, e questo non vuol dire che non abbiano un’alta qualità, anzi. Troviamo giochi molto belli e differenti completamente gratis.

 

Clash Royale

Clash Royale è uscito nel 2016, ma ancora ora rimane uno dei giochi più scaricati nell’Apple Store. E’ un gioco di strategia e si possono acquistare carte collezionabili (acquisti in-game), ma non è obbligatorio, perché si può proseguire il gioco andando avanti con i livelli. L’obiettivo è quello di sfidare nuovi avversari con carte sempre più forti, che riusciremo ad avere solo avanzando di livello e continuando a giocare.

 

- ad -

Subway Surfers

Subway Surfers è il migliore dei giochi per quanto riguarda i Runner Games, un gioco d’azione in cui l’obiettivo è raccogliere bonus evitando ostacoli. Grazie ai numerosi aggiornamenti, è sempre ai primi posti della classifica delle migliori app di giochi per iPhone. In questo gioco bisogna correre sempre senza mai fermarsi, guadagnando monete e altri oggetti utili, in modo da completare nuove sfide giornaliere.

App di giochi più amate (Pagamento)

Abbiamo visto le app di giochi più amate in modalità gratuita, ora è tempo di vedere quali sono quelle più apprezzate a pagamento. Ovviamente si tratta di giochi più completi, che presentano più opzioni e modalità, in cui anche la storia ha una parte importante, vediamo quali sono.

 

Grand Theft Auto: San Andreas

Grand Theft Auto: San Andreas è un gioco d’avventura in cui il protagonista è Carl Johnson, che intraprenderà strade illegali per il bene della famiglia. Ci sono ben 70 ore di gioco ed è possibile utilizzare anche gamepad e controller tramite Bluetooth. Questo ci permette di avere un’esperienza di gioco ancora più alta e realistica. La grafica è spettacolare e la storia molto avvincente.

 

Oceanhorn

Oceanhorn è un gioco di ruolo molto adrenalinico in versione 3D. E’ un gioco d’azione ma anche di strategia ed esplorazione, perché bisogna scoprire vari indizi per proseguire e sconfiggere il boss finale. La storia si basa su una leggenda che ci porta a cercare tesori antichi, il tutto in dieci ore di gioco. L’esperienza di gioco è davvero unica e viene ancora più valorizzata dalla colonna sonora composta da Nobuo Uematsu e Kenji Ito, coloro che si sono occupati delle musiche di Final Fantasy.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.