A quanto pare Rockstar ci farà un bellissimo regalo di Natale quest’anno, GTA: San Andreas uscito nel 2004 per PlayStation 2, xBox e PC, è pronto al debutto su smartphone e tablet. Questo non sarà il primo capitolo della saga ad arrivare nelle nostre tasche, GTA 3 e Vice City sono già disponibili e vantano uno dei migliori sistemi di controllo on-screen mai visti.
San Andreas vantava un mondo di gioco estremamente vasto e dettagliato per l’epoca, e la nuova versione in uscita a dicembre aggiungerà ombre dinamiche ad alta risoluzione, una draw distance maggiore (la distanza a cui appaiono gli oggetti) e uno spettro di colori migliorato, insieme a modelli più dettagliati di auto e personaggi.
Fra gli aspetti interessanti troviamo anche il sistema di controllo on-screen adattivo, che proporrà un layout adeguato a seconda della situazione, a detta di Rockstar migliorato ancora rispetto alla versione disponibile in GTA 3 e il supporto nativo per i controller “Made for iOS“, come il nuovo MOGA Ace Power Gamepad. Questi due elementi possono non apparire così importanti, ma ricordate che GTA è principalmente un gioco per console, costruito per utilizzare i 12 pulsanti più due levette analogiche che un normale controller mette a disposizione.
Ancora non ci sono informazioni su prezzo e requisiti minimi, ma è probabile che al lancio siano supportati iPhone 4 (forse, visto il processore A4 single core), 4S, 5, 5c, 5s, iPad 2, 3, 4, Air, Mini, Mini retina e iPod Touch 5 e che il gioco costi 4,99€.
Voi che ne pensate? Proverete questa versione “remastered” di GTA: San Andreas (magari per giocarci sulla TV con Air Play), o preferite aspettare e godervi GTA V su console?
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.