Twitter sta finalmente utilizzando il suo servizio di streaming video, Periscope, per attirare l’attenzione. Adesso il gigante dei social-media offre il supporta sia per il live stream che per le risposte live di Periscope su Twitter.

“Abbiamo sempre voluto rendere semplice quanto possibile vedere video in diretta. Guardare il mondo sotto altri occhi – questa è la nostra missione dal primo giorno,” ha detto Periscope tramite un post sul proprio blog dopo l’upgrade. “Oggi, abbiamo portato questa visuale direttamente su Twitter rendendo possibile la visione di video senza lasciare l’app Twitter.”

I video di Periscope appariranno direttamente sulla timeline, come qualsiasi altro video. Ma con un semplice tap, potrete vederli in full-screen sul vostro iPhone o iPad e vedere in tempo reale quante persone stanno guardando lo stream, leggendo i commenti e molto altro in tempo reale. Per prendere parte alla conversazione sarà necessario passare all’app Periscope.

La compagnia ha annunciato e dimostrato questa nuova funzione live direttamente sul sito.
Se non avete idea di chi utilizza il servizio potete cercare su Twitter l’hashtag Periscope.

Twitter ha acquistato Periscope lo scorso Gennaio, circa tre mesi prima che il servizio fosse lanciato. La compagnia ha annunciato che più di 100 milioni di trasmissioni sono state trasmesse tramite l’app.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.