Apple ha dichiarato ufficialmente di aver venduto 3 milioni di iPad in soli 80 giorni 1

Apple ha dichiarato ufficialmente di aver venduto 3 milioni di iPad in soli 80 giorni. Steve Jobs, ha affermato: “La gente ama iPad che è diventato una parte della loro vita quotidiana. Stiamo lavorando duro per permettere a molte più persone al mondo di avere questo magico prodotto tra le mani, comprese nove ulteriori nazioni entro il prossimo mese”. iPad in Italia è arrivato il 28 maggio, attualmente è possibile acquistarlo a un prezzo iniziale di 499 Euro, riguardo i tempi di spedizione sul sito Apple dichiara 7-10 giorni lavorativi. La versione più costosa è la versione 3G da 64 GB che costa ben 799 Euro.

Tra le curiosità segnaliamo che con la presentazione di iPad, Apple ha smosso un po’ le acque nel mondo degli eBook Reader, infatti Amazon da poco ha ridotto il prezzo di Kindle. Anche Barnes & Noble (la più grande e famosa catena di librerie degli Stati Uniti) ha presentato una versione economica del proprio lettore Nook Wi-Fi. Gli schermi degli eBook Reader sono probabilmente migliori per leggere, ma prodotti come l’iPad sono molto versatili e come vendite stanno andando molto bene, si prospetta un futuro non molto roseo per gli eBook Reader.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.