Un report proveniente da ET News sosterrebbe che Apple è “vicina” sul siglare definitivamente un’accordo con Samsung ed LG per la fornitura di display OLED che dovrebbero essere equipaggiati sui futuri iPhone.
Attualmente i display dei dispositivi iOS sono di tipo LCD (liquid-crystal display) ma potrebbero presto essere sostituiti da display OLED (organic light emitting diode) una nuova tecnologia che mostra i neri più scuri e richiede una minore potenza in termini di batteria a causa della mancanza del modulo dedicato alla retroilluminazione dei pixel.
“I produttori di display di LG e Samsung sono vicini ad un accordo con Apple per la fornitura degli schermi, ” afferma il rapporto, aggiungendo che le due case Coreane nei prossimi due-tre anni spenderanno 15 trilioni di won ($12.8 miliardi) per costruire display OLED, secondo Reuters.
Inoltre si legge, che Apple sarà felice di “aiutare tramite dei fondi” sia Samsung Display che LG Display nell’investimento.
Il giornale Giapponese Nikkei ha riportato, il mese scorso, che Apple pianificava già l’utilizzo di display OLED per gli iPhone dal 2018.
LG Display sta attualmente costruendo una struttura da $4 miliardi per incrementare la produzione di pannelli OLED che saranno disponibili tra il 2017 ed il 2018. Un report di ET Times uscito lo scorso Novembre, riportava che Apple e Samsung erano sul punto di stringere un’accordo per la produzione di pannelli OLED per futuri dispositivi iOS.
Chissà cosa ci riserverà il futuro. Penso che gli iPhone del 2016, ed in generale i dispositivi iOS del 2016, saranno ancora dotati di display LCD.
Voi cosa ne pensate?
Immagini tratte da iDownloadBlog
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.