Pare che Apple stia lavorando attivamente per portare la corona digitale degli Apple Watch su iPhone e iPad. Stando a due nuovi brevetti emersi di recente con numero: 20160378187 e 20160378189 si tratterebbe di “un pulsante di input in grado di ruotare ortogonalmente in due direzioni” per iPhone ed iPad.

Non è chiaro però come Apple possa integrare la corona sugli iPhone e quali vantaggi gli utilizzatori ne possano trarre. Si legge nel brevetto:

Some electronic devices may include mechanical inputs, such as buttons and/or switches. These mechanical inputs can control power (i.e., on/off) and volume for the electronic devices, among other functions. However, sometimes these mechanical inputs can fail to give a user tactile feedback, such as the “click-click-click” feeling of winding a mechanical alarm clock with a knob.

Corona digitale di Apple Watch presto anche su iPhone? 1

Il brevetto risulta essere molto prolisso e complicato ma in parole povere Apple sta lavorando per includere una corona digitale come quella di Apple Watch anche su iPhone e iPad. Giudicare se sia una buona idea o meno, includere questo nuovo componente, potrebbe dipendere da come vedete l’Apple Watch, se lo trovate un dispositivo inutile magari potreste ritenere inutile anche la corona o viceversa.

Corona digitale di Apple Watch presto anche su iPhone? 2

Come per tutti i brevetti non c’è alcuna garanzia che venga attuato, ma al momento è chiaro che Apple sta lavorando a qualcosa di nuovo. Non ci rimane come sempre che aspettare e vedere cosa l’azienda di Cupertino ci proporrà.

Immagini tratte da Redmondpie

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.