Con un easter egg Facebook ha introdotto la “modalità sfondo nero” all’interno dell’app Messenger. Potrete quindi godere della Dark Mode su tutta l’interfaccia dell’app, ma per poter abilitare la nuova funzionalità dovrete inviare una emoji in particolare a un vostro amico.

Avete capito bene, per poter godere della “modalità sfondo scuro“, ovvero trasformare tutta l’interfaccia da bianca a nera dovrete inviare l’emoji della luna “🌙” a un vostro amico. Fatto ciò apparirà una sorta di notifica nella parte alta dello schermo che vi avviserà di aver scoperto la “modalità sfondo nero“.

Ecco come abilitare la Dark Mode su Messenger 1

A questo punto, premendo il pulsante “Try It in Settings” verrete reindirizzati alla pagina delle impostazioni di Messenger nella quale sarà possibile abilitare o disabilitare la dark mode.

Ecco come abilitare la Dark Mode su Messenger 2

E voi, conoscevate questo trucchetto? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.