Apple aumenterà i prezzi sugli acquisti delle app e gli in-app purchase dalla prossima settimana a tutti gli utenti della Danimarca, Messico e tutti i territori della zona Euro.
Apple afferma che questi cambiamenti saranno messi in atto tra una settimana e non includeranno le iscrizioni automatiche. App Store introdurrà inoltre una nuova tassa che affliggerà gli sviluppatori Taiwanesi:

On May 1, 2017, a value added tax (VAT) rate of 5% will go into effect for customers in Taiwan buying apps and in-app purchases. We will administer the collection of taxes from customers and the remittance of taxes to the appropriate tax authority in Taiwan. Your proceeds will be reduced accordingly, and will be calculated based on the tax exclusive price.

Apple aggiorna regolarmente i prezzi dei suoi prodotti e i prezzi dell’App Store in base alle tasse e ai valori di cambio. Quest’anno abbiamo assistito all’aumento del ben 25% nel Regno Unito a causa della Brexit.
Insomma tenetevi pronti per i rincari della settimana prossima e l’unica cosa che possiamo consigliarvi è acquistare ora le app che necessitate prima che l’aumento dei prezzi sia definitivo.

AGGIORNAMENTO

Il sito iPhoneAddict ha condiviso la tabella con i nuovi prezzi che saranno adottati in Europa, dalla settimana prossima passeremo quindi da €0.99 a €1.09:

Prezzi AppStore in aumento nella zona Euro 1

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.