La Brexit causa l’aumento dei prezzi dell’App Store UK del 25%

Come conseguenza della decisione presa da parte del Regno Unito di lasciare l’Unione Europea qualcosa si inizia a muovere e a causa di ciò i prezzi dell’App Store in UK sono aumentati del 25%.
Apple ha già iniziato ad avvisare gli sviluppatori in merito a questi cambiamenti sia per lo store iOS che del Mac App Store. Le modifiche affliggono ogni singolo download di ogni singola app ed anche gli acquisti in-app ne sono interessati.

Inoltre, a causa dell’oscillazione del dollaro gli utenti che desiderano acquistare contenuti in Turchia ed India saranno afflitti anch’essi dai nuovi aumenti dei prezzi ma mai quanto gli utenti del Regno Unito che hanno assistito ad un aumento di circa il 25% o più. Per esempio, un app venduta negli Stati Uniti a $0.99 era precedentemente disponibile nello store UK a £0.79 mentre adesso il costo è aumentato a £0.99.

Un altro esempio lampante è l’acquisto in-app per Super Mario Run, prima aveva un prezzo di £7.99 adesso ben £9.99 un aumento non indifferente.

united kingdom app store La Brexit causa laumento dei prezzi dellApp Store UK del 25%

Apple sta informando tempestivamente gli sviluppatori di questi cambiamenti ma ha stipulato che i cambiamenti inizieranno ad essere effettivi nei prossimi sette giorni, ciò vuol dire che gli utenti posso attualmente vedere i nuovi prezzi in App Store. Insomma non sappiamo come si evolverà la situazione quando effettivamente il Regno Unito uscirà dall’Unione Europea e se lo store Italiano ne verrà anch’esso afflitto dall’aumento dei prezzi.

Immagini tratte da RedmondPie







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Nintendo rilascia Animal Crossing ed è subito successo

Nintendo ha rilasciato Animal Crossing: Pocket Camp e stando a quanto riportato dall’azienda il gioco è divenuto molto popolare in meno di 24 ore. App più popolare negli Stati Uniti dopo appena 7 ore e al nono posto in Giappone come “app più scaricata”, ha riportato Sensor Tower. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...