iOS4 jailbreak 0001 Apple ha depositato un brevetto che potrebbe mettere la parola fine alla procedura del Jailbreak

Apple ha depositato un brevetto che potrebbe mettere fine alla procedura Jailbreak. Il brevetto è dotato di una serie di tecnologie capaci di proteggere iPhone e iPod da accessi non autorizzati. La tecnologia potrebbe individuare e disabilitare il cosiddetto jailbreak. “Systems and Methods for Identifying Unauthorized Users of an Electronic Device”.

Ancora non si hanno molte notizie al riguardo, Apple ha dichiarato che si trattano di tecnologie per individuare particolari attività che possono indicare comportamenti sospetti. Nella lista dei comportamenti sospetti vengono inclusi anche “hacking, jailbreaking, unlocking, o rimozione della SIM card”.

Il brevetto studiato ad hoc per sembrare utile solo per difendere le informazioni riservate dell’utente in realtà sembra un vero è proprio attacco frontale al jailbreak. Non è detto che, con questa mossa Apple sconfigga il jailbreak ma sicuramente renderà molto difficile la vita a chi vuole sbloccare il terminale. Per evitare equivoci, ricordiamo che Italiamac è contro ogni forma di illegalità.

Advertise

Comments are closed.