iPhone 8 con certificazione IP68 per resistere all’acqua?

L’iPhone 7 è stato il primo smartphone di Apple ad essere resistente all’acqua ed alla polvere con una certificazione IP67 che non lo rende completamente impermeabile ma semi con una resistenza fino ad un metro d’acqua per mezz’ora.

Stando ad un nuovo report del “The Korea Herald”, una fonte anonima interna ad un azienda manifatturiera avrebbe fatto trapelare la notizia che iPhone 8 sarà equipaggiato con il grado di protezione IP69 che lo renderà impermeabile fino a 3 metri di profondità.

La totale resistenza all’acqua è una “parte del drastico aggiornamento” che Apple introdurrà su iPhone 8, iPhone il quale dovrebbe uscire quest’anno come tributo al decennale di questa categoria.

Gli attuali componenti impermeabile di iPhone 7 sono i pulsanti, lo chassis ed il carrellino della SIM con grado, come riportato sopra, IP67.

 

Attualmente i Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge sono gli unici smartphone sul mercato ad adottare la certificazione IP68. Anche per Samsung, i danni causati da liquidi non sono coperti da garanzia a meno che i clienti non abbiano optato per un piano di estensione garanzia chiamato, stranamente, Protection Plus.

Stando alla compagnia di Cupertino, “la resistenza a schizzi, acqua e polvere non è una condizione permanente e la resistenza potrebbe diminuire come risultato della normale usura nel tempo.”

 

Anche altri produttori di smartphone stanno iniziando a competere svelando al CES di Las Vegas i loro prossimi top di gamma e tra questi figura LG con l’XCalibur il loro primo smartphone IP68 ed il prossimo G6 che dovrebbe essere formalmente annunciato al Mobile World Congress a Febbraio, anch’esso dovrebbe essere impermeabile.

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Mujjo: La custodia in vera pelle con porta carte per iPhone 7/8

Se non avete ancora sentito parlare di Mujjo, azienda Olandese impegnata nella produzione di custodie e accessori per lo più per dispositivi Apple, oggi vi presenterò la custodia in vera pelle con porta carte per compatibile con iPhone 7 e iPhone 8.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...