Come utilizzate generalmente Apple Watch ? Un infografica vi chiarirà le idee

Secondo recenti statistiche, i possessori di Apple Watch controllano il proprio orologio dalle quattro alle cinque volte all’ora e utilizzano molto spesso la funzione Mappe, stando a due studi separati.
Il primo a cura di wristly.com, mentre l’altro proviene direttamente dai ricercatori dell’Università di Stoccolma. Le due indagini sono venute a galla dopo aver posto diverse domande ad alcuni possessori di apple Watch sull’uso che generalmente ne fanno e si sono scoperte interessanti notizie in merito.

screen shot 2015 11 26 at 14.21.24 Come utilizzate generalmente Apple Watch ? Un infografica vi chiarirà le idee

In un solo mese, i ricercatori, hanno capito che Apple Watch viene utilizzato in media 8 volte per rispondere a delle chiamate, mentre solamente due volte per leggere delle email.

“Con Apple Watch, l’interazione può essere misurata in pochi secondi,” osserva Desarnauts di Wristly, “e abbiamo i dati per mostrarvelo.”

screen shot 2015 11 26 at 14.25.21 Come utilizzate generalmente Apple Watch ? Un infografica vi chiarirà le idee

È chiaramente una sorpresa vedere come email e messaggi vengano sfruttati così poco nonostante Apple Watch possa essere utilizzato come un secondo schermo al posto di iPhone. Principalmente se non controllare le notifiche, magari rispondere ad email e messaggi, cos’altro fate? Beh i dati riportano che una grande fetta di utenza utilizza le Mappe, Apple Launcher, Telefono e così via.

E voi, utilizzate con la stessa frequenza le stesse app ?

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Clips si aggiorna introducendo i selfie a 360 gradi

Apple ha rilasciato un importante aggiornamento per la sua app di video-making Clips la quale ha introdotto il supporto a iPhone X e non solo. Clips 2.0 presenta “Selfie Scenes” che sfruttando la nuova camera TrueDepth di iPhone X permetterà di aggiungere scene e sfondi in realtà aumentata alle spalle dell’utente. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...