Tech Break presenta Tech Focus - Bitcoin

Ecco il primo di una serie di video realizzati da Tech Break sui temi caldi dell’informatica e della tecnologia, sui termini informatici meno noti e sulle nuove tecnologie, in collaborazione con Italiamac.
In pochi minuti, tutto quello che c’è da sapere (o quasi…) su un argomento tecnologico. In questo episodio si parla dei Bitcoin, la principale “valuta virtuale”.
Trovate Tech Break nella directory podcast di iTunes, su Youtube e su Vimeo.

Il Bitcoin è la valuta virtuale creata da Satoshi Nakamoto e che funziona senza un nodo centrale di controllo. Le transazioni sono sicure e avvengono in maniera quasi istantanea, grazie alla rete, e sono assolutamente anonime.
In questo episodio di Tech Focus si parla dei concetti di base legati ai Bitcoin, di come creare uno o più portafogli virtuali, con qualche nota sulla creazione di nuovi Bitcoin (il “mining”) e un accenno alle altre valute virtuali esistenti.

in studio: Chiara Mazza

ecco l’episodio in Youtube:

Buona visione!

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.