Tech Break presenta Tech Focus – Bitcoin

tech focus tech break bitcoin imm 620x348 Tech Break presenta Tech Focus   Bitcoin

Ecco il primo di una serie di video realizzati da Tech Break sui temi caldi dell’informatica e della tecnologia, sui termini informatici meno noti e sulle nuove tecnologie, in collaborazione con Italiamac.
In pochi minuti, tutto quello che c’è da sapere (o quasi…) su un argomento tecnologico. In questo episodio si parla dei Bitcoin, la principale “valuta virtuale”.
Trovate Tech Break nella directory podcast di iTunes, su Youtube e su Vimeo.

Il Bitcoin è la valuta virtuale creata da Satoshi Nakamoto e che funziona senza un nodo centrale di controllo. Le transazioni sono sicure e avvengono in maniera quasi istantanea, grazie alla rete, e sono assolutamente anonime.
In questo episodio di Tech Focus si parla dei concetti di base legati ai Bitcoin, di come creare uno o più portafogli virtuali, con qualche nota sulla creazione di nuovi Bitcoin (il “mining”) e un accenno alle altre valute virtuali esistenti.

in studio: Chiara Mazza

ecco l’episodio in Youtube:

Buona visione!







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Marco Iannaccone

x

Check Also

Come rimuovere Siri dalla Touch Bar dei MacBook Pro

Il tasto Siri posto nel lato destro della Touch Bar potrebbe essere di impaccio per alcuni, sia durante la digitazione dei tasti che durante la pressione di altri pulsanti sulla Touch Bar stessa. Se desiderate rimuovere Siri dalla barra touch screen del vostro Mac non vi basterà altro che seguire questi semplici step. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...