Sbalorditivo MacBook Air, SSD fino al 217% più veloci

macbook air 2012 ssd benchmarks 580x574 Sbalorditivo MacBook Air, SSD fino al 217% più veloci

La nuova generazione di MacBook Air presentata da Apple al recente WWDC è, in un certo senso, passata in secondo piano a causa dei nuovi MacBook Pro con display Retina. Tuttavia i portatili utrasottili dell’azienda di Cupertino hanno dimostrato di avere notevoli potenzialità a livello di hardware. I nuovi MacBook Pro possono essere equipaggiati con SSD-Card fino a 512 GB e, come mostrato nello smontaggio effettuato da iFixit, implementano un nuovo connettore utile a trasferire ogni bit alla massima velocità possibile.

Come riportato da OS X Daily, che ha misurato le performance delle nuove SSD mettendole a confronto con i benchmark effettuati sui MacBook Air di generazioni precedenti, i nuovi portatili di Apple sono sbalorditivi. E’ stato infatti rilevato un incremento di almeno il 217% nella velocità di scrittura e lettura dei dati.

MacBook Air 2012 SSD: scrive a 364 MB/sec, legge a 461 MB/sec
MacBook Air 2011 SSD: scrive a 152 MB/sec, legge a 145 MB/sec
MacBook Air 2010 SSD: scrive a 157 MB/sec, legge a 188 MB/sec

Per il MacBook Air questo è senza ombra di dubbio un incremento straordinario, considerando anche il fatto che nel complesso le prestazioni dei nuovi MacBook Air sono aumentate del 15-20%, grazie anche all’adozione dei nuovi processori Intel Ivy Bridge e alle nuove memorie RAM a 1600 MHz che lo rendono uno dei portatili più performanti sul mercato.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


News Team

x

Check Also

Grammarly Keyboard: disponibile il download su iOS

Durante l’inizio di questa settimana, Grammarly ha annunciato il lancio della propria tastiera Gramarly Keyboard all’interno di App Store. L’app è stata aggiunta allo Store di Apple proprio in questi minuti ed è già disponibile al download su tutti i dispositivi iOS. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...