Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple sta lavorando su un accessorio dock per l’iPad che permetterebbe agli utenti di trasformare il dispositivo in un display per la smart home, simile alla soluzione proposta da Google per il prossimo dock per il Pixel Tablet. L’accessorio sarebbe venduto separatamente e servirebbe come soluzione temporanea mentre Apple sviluppa un prodotto autonomo che combina un display e un altoparlante intelligente.

Magari, aggiungiamo noi macmaniaci, potrebbe essere una bella idea tornare al passato, con un design che ricorda il nostro amato lampadone?

COSA NE PENSATE?

Il dock consentirebbe agli utenti di controllare i dispositivi per la smart home e di effettuare chiamate FaceTime utilizzando la fotocamera frontale dell’iPad in modo semplificato. Inoltre, si vocifera che Apple stia sviluppando un sistema operativo chiamato “homeOS” per i futuri dispositivi per la smart home.

Nel frattempo, l’analista Apple Ming-Chi Kuo prevede che l’azienda rilascerà un nuovo HomePod con un display da 7 pollici nella prima metà del 2024.

✅ Altri dettagli nell’articolo di macrumors.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.