Con il rilascio di iOS 13.1, avvenuto ieri sera, oltre alle decine di risoluzioni di problemi Apple avrebbe ridisegnato alcune emoji. Stando a Emojipedia ben 24 emoticon sarebbero state aggiornate.

Il polpo, per esempio, adesso ha le ventose nei tentacoli e il calamaro non ha più il naso al centro della faccia (anatomicamente incorretto il precedente design).

Con iOS 13.1 Apple ha ridisegnato alcune emoji 1

La zanzare invece adesso ha sei gambe piuttosto che cinque di prima e l’apparato boccale non è più orizzontale ma verticale.

Apple avrebbe inoltre cambiato i pezzi del puzzle da blue a verde e sostituito il cuoricino utilizzato in alcune emoji.
La sirena tiene un tridente, la mucca ha dei colori differenti e altre emoji sono state ritoccate.

Con iOS 13.1 Apple ha ridisegnato alcune emoji 2

Nel frattempo l’azienda di Cupertino pianifica di aggiungere altre 59 emoji tra queste: bradipo, fenicottero, falafel, waffle, orangotango e molte altre.

Con iOS 13.1 Apple ha ridisegnato alcune emoji 3

Tra le faccette starebbe per arrivare anche una assonnata con sbadiglio, costume, nuove tonalità della pelle e altre.

Con iOS 13.1 Apple ha ridisegnato alcune emoji 4

Immagini tratte da MacRumors

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.

1 commento

  1. I may need your help. I’ve been doing research on gate io recently, and I’ve tried a lot of different things. Later, I read your article, and I think your way of writing has given me some innovative ideas, thank you very much.

Comments are closed.