Apple TV 4K: Almeno 25 Mbps per vedere film in 4K

Inutile acquistare un Apple TV in 4K se non disponete di una connessione veloce, Apple infatti consiglia di avere a disposizione almeno 25Mbps al fine di riprodurre un film con risoluzione 4K. Questo è quanto riportato in un documento fornito dall’azienda di Cupertino.

Non è indubbiamente una sorpresa, più alta è la qualità più Mbps dovrete aver a disposizione per lo streaming. Se la vostra connessione internet è più lenta di 25 Mbps Apple TV passerà subito a una qualità inferiore per assicurare una riproduzione senza buffering.

“Quando acquistate o noleggiate un film o una sere TV da iTunes Store il dispositivo potrebbe avvisarvi di non essere in grado di riprodurre a 1080p (HD) o 4K,” spiega Apple. “Invece, esso automaticamente avvierà la versione con qualità maggiore se fosse in grado di farlo.”

 

In precedenza, nel codice sorgente di tvOS, si era notato che l’Apple TV necessitava di almeno 15 Mbps per la riproduzione di contenuti in 4K mentre ufficialmente Apple ha affermato di necessitarne 10 in più.

Con le tecnologie che avanzano anche l’Italia è adesso fornita, più o meno, di fibra ottica in FTTH in grado di fornire all’utente fino a 1 Gbps di velocità. Nelle aree non servite solitamente la velocità non scende sotto i 20 Mbps ma in linea di massima dovreste riuscir ad avere il minimo richiesto.

Non sapete quanto la vostra connessione è veloce? Potete utilizzare i servizi online: Speedtest.net oppure Fast.com offerto da Netflix.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Addio USB-C Apple TV si connetterà in wireless

Nell’ultima generazione di Apple TV presentata all’evento di Martedì Apple ha rimosso la porta USB-C, il motivo? Semplice, grazie alla nuova versione di Xcode potremo connettere qualsiasi dispositivo che sia sotto la stessa connessione Wi-Fi permettendo di scattare screenshot, registrare lo schermo, caricare app e molto altro.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati