Florian Müller: Apple prende software libero (open-source) per serrarlo in ambienti chiusi 1

Secondo il parere di Florian Müller, personaggio noto e molto autorevole nel campo dell’informatica, Apple diventerà il nemico numero uno dell’open source. Secondo Müller Apple prende software libero per serrarlo in ambienti chiusi, questo perché la maggior parte delle licenze open-source in circolazione consente questo tipo di pratica.

Florian Müller si schiera quasi con il parere di Richard Stallman, entrambi sono per l’abolizione dei brevetti software. Secondo Müller Microsoft proporne sempre software proprietario, è in casi particolari si apre al discorso open source. Apple invece fa un uso illecito dei programmi open source incubandoli in un ambiente chiuso.

Chissà come la pensa Apple riguardo questo attaccato da un personaggio molto considerando nell’ambito informatico. Da segnalare che Florian Müller già all’età di 16 anni scriveva e trattava complessi argomenti di informatica. Possiede un curriculum di tutto rispetto, sicuramente non è uno che si e alzato la mattina e deciso di attaccare gratuitamente mamma Apple.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.