L’applicazione Camera su iOS 5 nasconde la funzione Panorama

Schermata 11 2455874 alle 09.04.12 Lapplicazione Camera su iOS 5 nasconde la funzione Panorama

Prima del rilascio ufficiale di iOS 5, su alcuni blog erano apparse voci su una nuova funzione “Panorama” inserita nell’applicazione Camera grazie al quale sarebbe stato possibile creare foto panoramiche unendo più foto scattate con la fotocamera del nostro iPhone. Molti utenti si sono chiesti per quale motivo nella versione finale del firmware non fosse stata integrata. Grazie al programmatore Conrad Kramer veniamo a sapere che la speciale funzione è ancora presente, ed è possibile attivarla attraverso la modifica di un file.

Dopo aver effettuato la modifica, lo stesso developer ci mostra alcuni screenshot che ci mostrano l’interfaccia con cui si possono creare le foto panoramiche. Il funzionamento sembra essere identico alla maggior parte delle applicazioni presenti su App Store. Durante l’utilizzo risultano esserci alcuni bug che fanno comprendere il motivo per cui Apple avrebbe deciso di non abilitarla.

Personalmente mi auguro che venga ufficialmente abilitata in uno dei prossimi aggiornamenti del firmware.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

TurboScan Pro: Trasforma iPhone in uno scanner digitale

Perchè utilizzare uno scanner quando è possibile sfruttare la fotocamera del proprio iPhone e un app? Con TurboScan sarà possibile scannerizzare qualsiasi documento, foto, lavagna, libro o testo, basterà semplicemente inquadrarlo e scattare una foto per acquisire l’immagine. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...