Una valida alternativa per Mac all’Applicazione di defoult di OS X è di sicuro AirMail.

airmail

Un client di posta elettronica che consente di impostare gli account molto facilmente, dai servizi classici fino al POP3 e IMAP. Inoltre integra una serie di servizi molto utili, come Dropbox, Google Drive, CloudApp, Droplr, Evernote e FTP per caricare facilmente i file presenti nel proprio cloud.

airmail1

Gestisce anche Gmail e le sue etichette, ma purtroppo non integra i plugin del servizio di Google. Supporta il Markdown e l’HTML, le scorciatoie di tastiera, la posta unificata e molto altro. Andando in Preferenze/Aspetto si possono scegliere vari temi.

airmail2

Quello di default è molto bello, ma anche gli altri sono gradevoli, alcuni offrono anche più informazioni, altri un po’ meno, e ognuno ha un approccio unico per la codifica a colori dei messaggi in base alle etichette Gmail.

AirMail è disponibile nel Mac AppStore 1,79 € a questo link.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.