Proview, un completo editor PDF per Mac 1

Proview, sviluppato da Coherent PDF (software house specializzata nella realizzazione di strumenti professionali per la modifica e la creazione di documenti PDF), è un software ricco di funzionalità per l’editing di file in formato PDF.
Se vi è mai capitato di dover modificare un documento PDF, saprete benissimo quanto è difficile farlo senza avere gli strumenti adatti; Proview è sicuramente una delle scelte migliori, e usandolo sentirete di avere tra le mani il “coltellino svizzero dei documenti”.

Proview, un completo editor PDF per Mac 2

Proview, infatti, si differenzia da software analoghi per la grande quantità di funzionalità che riesce ad offrire: grazie ad una sola applicazione, sarete in grado di effettuare diversi tipi di modifiche ai vostri file PDF (qui trovate la lista completa delle funzionalità). A titolo d’esempio, ecco alcune tra le principali caratteristiche:

  • Unire diversi documenti PDF in un unico file
  • Modificare titolo, data e autore del file
  • Modificare i metadata del documento
  • Eliminare pagine
  • Aggiungere testo, date, numeri di pagine e watermark
  • Ruotare intere pagine o elementi contenuti al loro interno
  • Spostare i contenuti in altre pagine

Proview, un completo editor PDF per Mac 3

L’interfaccia grafica di Proview, inoltre, ben si adatta ai numerosi strumenti che l’applicazione mette a disposizione: praticamente ogni funzionalità trova il suo posto in una specifica finestra richiamabile dall’inspector o dai menu presenti nella barra del Finder. Padroneggiare le varie funzionalità di Proview risulterà abbastanza semplice sin da subito, e sono certo che Proview vi tornerà utile in più di un’occasione.

Proview, un completo editor PDF per Mac 4

Se acquistata singolarmente, l’applicazione ha un valore di quasi 40$, ma potrete acquistarla insieme ad altre 8 applicazioni grazie all’imminente bundle di Italiamac.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.