Linux ha lavorato a lungo per portare il supporto del processore ARM per i chip M1, ovvero M1 Max, M1 Ultra, M1 Pro e M1. Dopo diversi tentativi per abilitare l’uso di M1 Linux, i programmatori sono finalmente giunti alla versione 6.2. L’idea è stata sviluppata da Alyssa Rosenzweig e Asahi Linux, i quali hanno realizzato una versione utilizzabile per l’architettura ARM.

Dopo aver stabilito il supporto per M1 in Linux, la versione 6.2 è pronta per il lancio agli utenti. Si crede che Linux 6.2 diventerà il kernel predefinito per Ubuntu 23.04 e verrà aggiunto a Fedora 38.

Anche se considerato una grande conquista, Linux 6.2 non è ancora ideale per gli utenti che desiderano utilizzare il computer quotidianamente. Ci sono ulteriori sviluppi in corso, e la connettività per l’audio da 3,5 mm, gli altoparlanti, la tastiera e gli accessori USB non sono ancora implementati.

✅ Immagine via dailyiowan.com – Info su ilounge.com e appleinsider.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

Comments are closed.