Il ricercatore Patrick Wardle, il quale ha scoperto diverse falle di sicurezza su macOS in passato, è tornato alla ribalta affermando di aver scoperto una nuova vulnerabilità in macOS Mojave. 

Come fatto notare da BleepingComputer, Wardle sarebbe riuscito ad accedere ai contatti direttamente dalla Rubrica utilizzando un app, come mostrato nel video qui sotto:

Stando a Wardle, la vulnerabilità sarebbe causa dell’implementazione di un nuovo sistema di protezione privacy introdotto su Mojave:

“I found a trivial, albeit 100% reliable flaw in their implementation,” he told us, adding that it allows a malicious or untrusted app to bypass the new security mechanism and access the sensitive details without authorization.

Non sono disponibili altri dettagli in merito alla vulnerabilità e Wardle pianifica di rilasciare dettagli tecnici a Novembre.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.