Apple avrebbe intenzione di realizzare un iPad 3D? 1

Stando a ciò che si apprende leggendo un articolo su TG Daily, Apple starebbe lavorando su un iPad in grado di visualizzare immagini in 3D.

Apple è sempre attenta alle ultime tecnologie e anche se di poca utilità per la maggior parte degli user, il mercato è attualmente focalizzato sulla tecnologia 3D.

Da quello che si apprende leggendo le pagine del sito TG Daily, Apple non solo starebbe già lavorando ad un iPad con tecnologia 3D, ma starebbe anche stringendo accordi con grandi studios in grado di realizzare contenuti in 3D.

Tale indiscrezione verrebbe confermata da un brevetto che Apple ha registrato qualche tempo fa il quale riguarderebbe la proiezione di immagini in 3D con la capacità di essere visualizzate senza dover indossare occhiali speciali.

Personalmente ritengo che investire su una tecnologia 3D non è sinonimo di guadagno, basta osservare le vendite di tutti i dispositivi 3D usciti sul mercato fino ad oggi. Una tecnologia che per certi versi risulta essere interessante, ma arrivata sul mercato troppo presto per essere apprezzata appieno dai consumatori.

Staremo comunque a vedere cosa proporrà Apple con il prossimo iPad.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.