Apple avrebbe intenzione di realizzare un iPad 3D?

ipad2 Apple avrebbe intenzione di realizzare un iPad 3D?

Stando a ciò che si apprende leggendo un articolo su TG Daily, Apple starebbe lavorando su un iPad in grado di visualizzare immagini in 3D.

Apple è sempre attenta alle ultime tecnologie e anche se di poca utilità per la maggior parte degli user, il mercato è attualmente focalizzato sulla tecnologia 3D.

Da quello che si apprende leggendo le pagine del sito TG Daily, Apple non solo starebbe già lavorando ad un iPad con tecnologia 3D, ma starebbe anche stringendo accordi con grandi studios in grado di realizzare contenuti in 3D.

Tale indiscrezione verrebbe confermata da un brevetto che Apple ha registrato qualche tempo fa il quale riguarderebbe la proiezione di immagini in 3D con la capacità di essere visualizzate senza dover indossare occhiali speciali.

Personalmente ritengo che investire su una tecnologia 3D non è sinonimo di guadagno, basta osservare le vendite di tutti i dispositivi 3D usciti sul mercato fino ad oggi. Una tecnologia che per certi versi risulta essere interessante, ma arrivata sul mercato troppo presto per essere apprezzata appieno dai consumatori.

Staremo comunque a vedere cosa proporrà Apple con il prossimo iPad.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

Le 8 novità di iOS 11 che non potrai fare a meno di usare

Il nuovo sistema operativo, iOS 11, presentato da Apple ha introdotto come ogni major update di iOS tante novità! Alcune disponibili per iPhone ed iPad, altre solo per iPhone ed altre solo per iPad. Dopo quasi una settimana di utilizzo, gli utenti e gli sviluppatori le hanno studiate a fondo per poi selezionarne 8, che risultano essere le più importanti. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati