Diversi rumors indicano l’imminente arrivo di iPad mini 5. Il tablet da 7.9″ entry level non riceve aggiornamenti dal lontano 2015 a differenza dei suoi fratelli maggiori. In questo articolo troverete tutto quello che abbiamo carpito in queste settimane in merito al nuovo iPad mini.

Design:

iPad mini 5 avrà lo stesso design di iPad mini 4 e questo è più che sicuro. Lo scorso dicembre è apparsa anche un immagine dello chassis nel quale figurava un ritaglio per la fotocamere maggiorato e la comparsa di un piccolo foro per il flash. Inoltre, smartconnector e jack delle cuffie saranno di serie.

Essendo un dispositivo entry-level ci aspettiamo che non sarà dotato di Face ID ma piuttosto di Touch ID e quindi niente bordi più sottili su questa generazione di iPad.

Specifiche:

iPad mini 4 è equipaggiato di processore A8, lo stesso di iPhone 6 e 6 Plus introdotto nel 2014. Ci aspettiamo quindi che il cuore pulsante del nuovo tablet sarà l’A10, ma ancora nessuna conferma in merito.

Inoltre ci si aspetta che il display sarà “low-cost” ciò vuol dire che sarà sempre un display retina da 7.9″ ma realizzato in stile iPad economico da 9.7″.

Non è confermato ma risultano esserci delle voci di corridoio che affermano l’aggiunta del supporto a Apple Pencil e Smart Keyboard grazie allo smart connector.

Prezzi:

Una cosa certa è che iPad mini 5 sarà un dispositivo “low-cost” e quindi dovrebbe costare meno di iPad mini 4, quindi sui €400.

Data di uscita:

iOS 12.2, attualmente in beta, conterebbe delle tracce riguardanti diversi nuovi modelli di iPad tra i quali figura anche iPad mini 5. Ciò vuol dire che, con l’uscita di iOS 12.2 dovrebbero arrivare anche i nuovi iPad. Solitamente prima del rilascio appiano delle referenze sull’Eurasian regulatory database che confermano effettivamente l’immissione di nuovi dispositivi sul mercato.

iOS 12.2 sarà sicuramente rilasciato a Marzo e si allinea nella tabella di marcia Apple sulla presentazione dei prodotti (così come l’anno scorso quando tenne l’evento a Chicago).

E voi, state aspettando un nuovo iPad mini o preferite iPad da 9.7″? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Advertise