Diversi rumors indicano l’imminente arrivo di iPad mini 5. Il tablet da 7.9″ entry level non riceve aggiornamenti dal lontano 2015 a differenza dei suoi fratelli maggiori. In questo articolo troverete tutto quello che abbiamo carpito in queste settimane in merito al nuovo iPad mini.

Design:

iPad mini 5 avrà lo stesso design di iPad mini 4 e questo è più che sicuro. Lo scorso dicembre è apparsa anche un immagine dello chassis nel quale figurava un ritaglio per la fotocamere maggiorato e la comparsa di un piccolo foro per il flash. Inoltre, smartconnector e jack delle cuffie saranno di serie.

iPad mini 5 in arrivo? Tutto quello che sappiamo fino a ora 1

Essendo un dispositivo entry-level ci aspettiamo che non sarà dotato di Face ID ma piuttosto di Touch ID e quindi niente bordi più sottili su questa generazione di iPad.

Specifiche:

iPad mini 4 è equipaggiato di processore A8, lo stesso di iPhone 6 e 6 Plus introdotto nel 2014. Ci aspettiamo quindi che il cuore pulsante del nuovo tablet sarà l’A10, ma ancora nessuna conferma in merito.

iPad mini 5 in arrivo? Tutto quello che sappiamo fino a ora 2

Inoltre ci si aspetta che il display sarà “low-cost” ciò vuol dire che sarà sempre un display retina da 7.9″ ma realizzato in stile iPad economico da 9.7″.

Non è confermato ma risultano esserci delle voci di corridoio che affermano l’aggiunta del supporto a Apple Pencil e Smart Keyboard grazie allo smart connector.

Prezzi:

Una cosa certa è che iPad mini 5 sarà un dispositivo “low-cost” e quindi dovrebbe costare meno di iPad mini 4, quindi sui €400.

Data di uscita:

iOS 12.2, attualmente in beta, conterebbe delle tracce riguardanti diversi nuovi modelli di iPad tra i quali figura anche iPad mini 5. Ciò vuol dire che, con l’uscita di iOS 12.2 dovrebbero arrivare anche i nuovi iPad. Solitamente prima del rilascio appiano delle referenze sull’Eurasian regulatory database che confermano effettivamente l’immissione di nuovi dispositivi sul mercato.

iOS 12.2 sarà sicuramente rilasciato a Marzo e si allinea nella tabella di marcia Apple sulla presentazione dei prodotti (così come l’anno scorso quando tenne l’evento a Chicago).

E voi, state aspettando un nuovo iPad mini o preferite iPad da 9.7″? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.