L'iPhone attualmente è il dispositivo di punta dell'azienda di Cupertino 1

Tramite il grafico di sopra possiamo capire la progressione temporale di ogni singolo prodotto. Come potete vedere nel Q1 2007 il Macintosh occupa una fetta maggiore rispetto al Q4 2010, mentre l’iPhone continua a crescere. Quindi se da una parte Apple sta guadagnando di meno con la vendita di Mac, dall’altra sta guadagnando parecchio con iPhone e questo bilancia un po’ i conti. Il prodotto di punta di Apple è l’iPhone, questo è un dato palese a tutti, con l’introduzione dell’iPhone 4 Apple sicuramente guadagnerà ancora terreno nei confronti degli altri terminali e incrementerà notevolmente i propri guadagni.

iTunes e le altre periferiche dal grafico non sembra che subito ridimensionamenti, la situazione sembra abbastanza stabile a distanza di tre anni. Riguardo l’iPad ancora è prematuro dire se un giorno sovrasterà l’iPhone, sicuramente tra qualche anno avremmo più dati per capire su che strada è l’iPad, anche se non bisogna dimenticare che il prodotto attualmente ha un mercato più circoscritto rispetto il mela fonino, e questo potrebbe frenare un po’ l’espansione del prodotto.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.