L’iPhone attualmente è il dispositivo di punta dell’azienda di Cupertino

iphone apple revenue 2010 01 LiPhone attualmente è il dispositivo di punta dellazienda di Cupertino

Tramite il grafico di sopra possiamo capire la progressione temporale di ogni singolo prodotto. Come potete vedere nel Q1 2007 il Macintosh occupa una fetta maggiore rispetto al Q4 2010, mentre l’iPhone continua a crescere. Quindi se da una parte Apple sta guadagnando di meno con la vendita di Mac, dall’altra sta guadagnando parecchio con iPhone e questo bilancia un po’ i conti. Il prodotto di punta di Apple è l’iPhone, questo è un dato palese a tutti, con l’introduzione dell’iPhone 4 Apple sicuramente guadagnerà ancora terreno nei confronti degli altri terminali e incrementerà notevolmente i propri guadagni.

iTunes e le altre periferiche dal grafico non sembra che subito ridimensionamenti, la situazione sembra abbastanza stabile a distanza di tre anni. Riguardo l’iPad ancora è prematuro dire se un giorno sovrasterà l’iPhone, sicuramente tra qualche anno avremmo più dati per capire su che strada è l’iPad, anche se non bisogna dimenticare che il prodotto attualmente ha un mercato più circoscritto rispetto il mela fonino, e questo potrebbe frenare un po’ l’espansione del prodotto.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Time Machine per iPhone è realtà grazie a iMazing Mini

Se pensate sia un po’ azzardato paragonare questo software a Time Machine di Apple vi sbagliate, iMazing Mini di DigiDNA introduce una valida alternativa a iTunes per effettuare i backup del vostro iPhone in wireless e programmarne anche dei backup automatici. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati