ArsTechnica: Android 2.2 con Nexus One e più veloce di iOS 4 con iPhone 4 1

ArsTechnica ha testato le performance di Android 2.2 e di iOS 4. Il primo è stato fatto girare su un iPhone 4, mentre il secondo su un Nexus One, senza ombra di dubbio Apple parte favorita visto che Nexus One a livello hardware è meno potente del nuovo iPhone 4, ma i risultati dei testi a sorpresa premiano lo stesso Android by Google. Come potete vedere dai risultati sopra Android esegue i JavaScript notevolmente più rapidamente nel browser rispetto all’iPhone 4, con un punteggio tre volte superiore con V8 e due volte più rapido con SunSpider. Pensate un po’ che risultati si potrebbero ottenere con il Samsung Galaxy i9200 (cpu da 2 GHz, 1GB di RAM, 4GB di ROM) e Android 3.0.

Android 2.2 rispetto alla versione 2.1 è stato notevolmente migliorato, infatti, sempre ArsTechnica alcune settimana fa aveva comparato le due versioni, la versione 2.2 aveva registrato prestazioni tre volte superiori. Apple dovrà lavorare duro su Safari Mobile se vuole avere la corona del browser più veloce. Android è un ottimo sistema, tra qualche anno potrebbe iniziare a creare problemi seri ad Apple, ogni giorno conquista clienti e cresce con impressionante continuità.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.