ArsTechnica: Android 2.2 con Nexus One e più veloce di iOS 4 con iPhone 4

iOS4 vs android2.2 001 515x386 ArsTechnica: Android 2.2 con Nexus One e più veloce di iOS 4 con iPhone 4

ArsTechnica ha testato le performance di Android 2.2 e di iOS 4. Il primo è stato fatto girare su un iPhone 4, mentre il secondo su un Nexus One, senza ombra di dubbio Apple parte favorita visto che Nexus One a livello hardware è meno potente del nuovo iPhone 4, ma i risultati dei testi a sorpresa premiano lo stesso Android by Google. Come potete vedere dai risultati sopra Android esegue i JavaScript notevolmente più rapidamente nel browser rispetto all’iPhone 4, con un punteggio tre volte superiore con V8 e due volte più rapido con SunSpider. Pensate un po’ che risultati si potrebbero ottenere con il Samsung Galaxy i9200 (cpu da 2 GHz, 1GB di RAM, 4GB di ROM) e Android 3.0.

Android 2.2 rispetto alla versione 2.1 è stato notevolmente migliorato, infatti, sempre ArsTechnica alcune settimana fa aveva comparato le due versioni, la versione 2.2 aveva registrato prestazioni tre volte superiori. Apple dovrà lavorare duro su Safari Mobile se vuole avere la corona del browser più veloce. Android è un ottimo sistema, tra qualche anno potrebbe iniziare a creare problemi seri ad Apple, ogni giorno conquista clienti e cresce con impressionante continuità.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Confermato sensore di impronte integrato nello schermo di iPhone 8?

TSMC si sarebbe fatta sfuggire qualche indiscrezione interessante, stando a DigiTimes, Apple sarebbe riuscita a integrare il Touch ID nel display di iPhone 8. Nel report si legge che iPhone sarà dotato di un sensore di impronte ottico che sarebbe in grado di occuparsi dell’autenticazione semplicemente toccando lo schermo del dispositivo con il proprio dito. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati