ArsTechnica: Android 2.2 con Nexus One e più veloce di iOS 4 con iPhone 4

iOS4 vs android2.2 001 515x386 ArsTechnica: Android 2.2 con Nexus One e più veloce di iOS 4 con iPhone 4

ArsTechnica ha testato le performance di Android 2.2 e di iOS 4. Il primo è stato fatto girare su un iPhone 4, mentre il secondo su un Nexus One, senza ombra di dubbio Apple parte favorita visto che Nexus One a livello hardware è meno potente del nuovo iPhone 4, ma i risultati dei testi a sorpresa premiano lo stesso Android by Google. Come potete vedere dai risultati sopra Android esegue i JavaScript notevolmente più rapidamente nel browser rispetto all’iPhone 4, con un punteggio tre volte superiore con V8 e due volte più rapido con SunSpider. Pensate un po’ che risultati si potrebbero ottenere con il Samsung Galaxy i9200 (cpu da 2 GHz, 1GB di RAM, 4GB di ROM) e Android 3.0.

Android 2.2 rispetto alla versione 2.1 è stato notevolmente migliorato, infatti, sempre ArsTechnica alcune settimana fa aveva comparato le due versioni, la versione 2.2 aveva registrato prestazioni tre volte superiori. Apple dovrà lavorare duro su Safari Mobile se vuole avere la corona del browser più veloce. Android è un ottimo sistema, tra qualche anno potrebbe iniziare a creare problemi seri ad Apple, ogni giorno conquista clienti e cresce con impressionante continuità.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Abbiamo assistito alle tesi allo IED di Milano su app iOS e Interaction Design

Sviluppo app ed università, in Italia, è un argomento piuttosto recente e casi legati al mondo iOS non sono così normali e conosciuti. Chiedendo tra la gente, probabilmente, l’unico caso che salta subito alla mente è il corso di Apple a Napoli o singoli corsi (non universitari). Esiste invece un’altra realtà a cui Italiamac ha avuto il piacere di partecipare. Tale realtà è lo IED di Milano (Istituto Europeo di Design).     Prima dell’invito ufficiale a presenziare alle tesi 2017 lo IED nell’immaginario dei ...