Pokémon GO è finalmente sbarcato sull’App Store Italiano come previsto dal calendario Nintendo e Niantic. Il gioco sta riscontrando un enorme successo ed è risultato anche il gioco più popolare negli Stati Uniti con ben 21 milioni di utenti giornalieri.

Non solo Nintendo sta avendo un riscontro più che positivo in termini di utenza ma ha anche aumentato il suo patrimonio di due miliardi di dollari, con ben il 25% di entrate in più in borsa. Pare che abbia anche superato Tinder in termini di utenza giornaliera attiva .

Stando ad alcuni dati provenienti da SurveyMonkey, Pokémon GO ha ben 21 milioni di utenti attivi ogni giorno. Questi dati lo rendono il gioco più popolare negli Stati Uniti battendo il precedente record di 20 milioni detenuto da Candy Crash Saga nel 2013.

Pokémon GO continuerà la sua espansione nei prossimi giorni in Europa e Asia. Non ci vorrà molto prima che il suddetto gioco diventi il gioco più popolare al mondo. L’app farà milioni di dollari ogni giorno e proprio per questa ragione presto verranno aggiunte “sponsored locations” in cui ci saranno dei PokéStop Mobili.

Alla luce di ciò Niantic non si vuole fermare qui annunciando l’imminente arrivo di un nuovo aggiornamento in cui sarà possibile scambiare i Pokémon tra amici e molto altro.

Potete scaricare Pokémon GO da AppStore cliccando qui. Il gioco è disponibile per Android ed iOS.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.