MobileDisk è stato aggiornato, da ora è compatibile anche per iPad

mobileme 001 MobileDisk è stato aggiornato, da ora è compatibile anche per iPad

MobileDisk è stato aggiornato, l’applicativo ora è molto più veloce e fluida. MobileDisk è passato alla versione single universal binary per supportare tutti i dispositivi con iOS, quindi iPhone/iPod touch e, finalmente, l’iPad. Il nuovo Mobile Me iDisk 1.2 supporta il multitasking dell’iOS 4 per iPhone 4 ed iPhone 3GS, permette di muoversi rapidamente tra le applicazioni per poi ritornare in iDisk, di riprodurre l’audio dal tuo iDisk durante l’utilizzo di un’altra applicazione ed è dotato dell’ opzione per aprire i documenti di iDisk in applicazioni compatibili come, ad esempio, iBooks.

Continuando tra le varie novità segnaliamo che quando scambieremo un file, potremo inviare una email da uno degli account configurati, L’URL di un file condiviso può essere copiato ed incollato. Una bella notizia per MobileDisk  che fino a qualche giorno fa’, era incompatibile con il primo Tablet targato Apple, l’iPad. Vi ricordiamo che per usare MobileMe iDisk bisogna avere un account e un abbonamento a MobileMe. Secondo alcuni indiscrezioni i servizi di MobileMe a breve potrebbero diventare gratuiti, ma la cosa sembra un po’ difficile.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Drag and drop su iPhone sarà realtà grazie a un tweak

Lo sviluppatore Troughton-Smith è riuscito ad abilitare la funzionalità “drag and drop” anche su iPhone con iOS 11 beta, funzionalità che teniamo a ricordare unica per iPad. Dopo aver modificato alcuni file .plist dell’UIKit framework ha postato un video dimostrativo del funzionamento della feature su iPhone con interazione tra differenti app. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati