Amazon Amazon Cloud Player per iOS disponibile su App Store

Famosa la rivalità per l’ottenimento del monopolio del tablet (con i rispettivi iPad vs Kindle Fire), da oggi Amazon e Apple saranno in “guerra” anche in Italia sul fronte Cloud e Store di musica digitale.
Amazon ha infatti ufficialmente lanciato la sfida ad Apple e ai suoi iTunes Store, iCloud e iTunes Match con Cloud Player e Mp3 Store, simili nelle funzionalità e nei prezzi ma diversi in quanto a compatibilità di dispositivi.

amazon mp3 Amazon Cloud Player per iOS disponibile su App Store

Importando i propri brani presenti su Pc/Mac o in iTunes con Amazon Cloud Player via Web e scaricando successivamente Amazon Cloud Player per iOS si avrà la possibilità di ascoltare la propria musica anche in mobilità (in streaming) senza averla concretamente sul device. Sarà gratuito per le prime 250 canzoni, a pagamento (24,99$ all’anno) nell’eventualità vogliate caricare fino ad un massimo di 250,000 canzoni.

Tale servizio lo conosciamo già molto bene grazie ad iTunes Store, iCloud e iTunes Match, ma la forza di Amazon sarà il fatto che verrà supportata da molteplici device quali Kindle Fire HD, Kindle Fire, iPhone, iPad, Mac, iPod touch, smartphone e tablet Android.

Screen Amazon Cloud Player per iOS disponibile su App Store

Queste le caratteristiche principali di Amazon Cloud Player per iOS:

• Riproduci la musica in streaming su Cloud.
• Scarica la tua musica in locale per ascoltarla anche offline – non è necessaria nessuna connessione Wi-Fi o di rete mobile.
• Crea e modifica le tue playlist.
• Ascolta la musica in sottofondo o controllala via lockscreen.
• Utilizza il Bluetooth per ascoltare la tua musica in streaming, nella tua casa o in auto.

Amazon Cloud Player è disponibile gratuitamente su App Store e compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o successivo ed è ottimizzata per iPhone 5.

Advertise