“Se vi trovate in vacanza in Turchia, Brasile, Russia o Grecia, evitate di acquistare iPhone in Apple Store in quanto i prezzi sono rincarati del 25-50% rispetto agli Stati Uniti”, così Jim Reid ha riferito a Business Insider. 

Stando all’annuale report della Deutsche Bank nel quale vengono riportati i prezzi degli iPhone in tutto il mondo, gli Stati Uniti rimarrebbero il posto più economico dove acquistare i cellulari di Apple.

Ecco il prezzo di iPhone 7 negli Apple Store di 33 paesi:

I migliori e peggiori paesi dove acquistare un iPhone 7 1

I prezzi sono relativi al modello di iPhone 7 da 128GB.

La Deutsche Bank ha ottenuto i prezzi dal sito ufficiale Apple e dagli negozi online convenzionati. “In assenza dei prezzi ufficiali via web, abbiamo preso i prezzi dagli online reatail store e siti web di news,” scrive la Deutsche Bank.

È importante notare che i prezzi US sono esclusi di tasse, e differiscono da stato in stato. I prezzi online nel Regno Unito e altri paesi includo le tasse.

 

Apple afferma che il costo di vendita in Europa è nettamente più alto rispetto agli US, ma non ha spiegato il motivo per cui in Turchia è necessario pagare circa una volta è mezzo in più. Interessante notare come la Turchia sia riuscita a rimpiazzare il Brasile come paese più costoso dove acquistare iPhone 7.

 

Alla luce del report, pare che l’Italia non sia il paese più costoso dove acquistare un iPhone, possiamo dunque ritenerci fortunati?

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.