Apple si difende nella causa legale di Microsoft sul termine “App Store”

Schermata 2011 03 01 a 23.17.30 Apple si difende nella causa legale di Microsoft sul termine App Store

Nel gennaio di quest’anno, Microsoft ha richiesto l’annullamento del marchio “App Store”, registrato da Apple nel 2008 presso l’ufficio statunitense dei brevetti e dei marchi di fabbrica (USPTO). Microsoft sostiene che i termini “App” e “Store” siano troppo generici.

Apple ha risposto a Microsoft, affermando che anche il termine Windows è troppo generico, e che quindi Microsoft non può permettersi di giudicare il marchio “App Store”. Apple ha anche sostenuto che “App Store” non è un termine generico, dato che i concorrenti di telefonia mobile hanno valide alternative a loro disposizione da usare per i loro store.

Inoltre, Apple ha consultato l’esperto linguistico Robert Leonard, il quale ha affermato che il termine “App Store” viene utilizzato per indicare lo store di applicazioni di Apple, e che Microsoft utilizza già un suo negozio di applicazioni chiamato Marketplace.

La popolarità del mercato del software online, creato da Apple, ha spinto un gran numero di concorrenti a creare un proprio store di applicazioni. Infatti Microsoft, Google, Nokia, Research in Motion (Blackberry), e altre grandi aziende offrono ora un mercato online di software per sistemi operativi mobili, in concorrenza diretta con Apple.
L’USPTO ha attualmente preso in considerazione il caso: quindi presto avremo ulteriori dettagli su questa curiosa vicenda.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Daniele Schiraldi

x

Check Also

Apple assume ingegnere tramite caccia al tesoro

Lavorare presso Apple non è solo una questione di Curriculum o buoni voti, bisogna avere una certa dimestichezza con i linguaggi di programmazione e perchè no anche con l’intuito. Apple ha infatti nascosto in una pagina del suo sito web un annuncio di un posto di lavoro per un “talentuoso ingegnere” che si dovrà occupare di sviluppare un componente critico per l’ecosistema della compagnia. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati