Una delle nuove killer feature di Apple Watch Serie 4, ovvero il rilevamento cadute, entrerebbe in funzione soltanto se siete over 65.

Grazie ai sensori di ultima generazione, giroscopio e accelerometro, Apple Watch Serie 4 è in grado di capire se siete caduti con conseguente avvio di una chiamata di emergenza nel caso in cui non rispondeste al feedback presentato a schermo.

Adesso che i nuovi orologi sono arrivati nelle mani degli utenti si inizia a fare chiarezza su come alcune feature funzionano. Stando al documento di supporto Apple, l’azienda di Cupertino spiega che il “Rilevamento Cadute” si attiverebbe automaticamente se avete impostato la vostra età su Apple Watch o nell’app Salute e se avete almeno 65 anni.

Rilavemento Caduta di Apple Watch si attiva solo se siete over 65 1

Se non avete più di 65 anni e volete in ogni caso abilitare questa funzionalità allora dovrete recarvi manualmente nella sezione Emergenza del vostro Apple Watch.

Nel documento di supporto viene inoltre spiegato che quando Apple Watch rileva una caduta, invia un segnale di allarme e mostra un avviso a schermo.

Inoltre se Apple Watch nota che vi state muovendo allora aspetterà una risposta, mentre se siete immobili per circa un minuti avvierà automaticamente un countdown di 15 secondi dopo i quali avvierà una chiamata di emergenza.

Apple fa sapere inoltre che Apple Watch non è in grado di rilevare tutte le cadute e che anche falsi positivi potrebbero essere possibili.

E voi, cosa ne pensate? Avete già attivato questa funzionalità sul vostro Apple Watch? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.