Apple ed i brevetti anti-rottura per iPhone

Come sappiamo tutti i nostri iPhone sono come un gioiello e nonostante siano equipaggiati di Gorilla Glass sono suscettibili alla rottura del vetro causata da una semplice caduta.
Questo però potrebbe cambiare in futuro e soprattutto nei futuri modelli di iPhone. In un nuovo brevetto recentemente depositato, Apple avrebbe escogitato un metodo alquanto innovativo.Grazie ad un meccanismo, simile a quelli di James Bond, saremmo in grado di proteggere il display del nostro iPhone.

screen shot 2015 10 22 at 16.54.15 Apple ed i brevetti anti rottura per iPhone

Nell’applicazione del brevetto sarebbe riportato che alcune linguette molto sottili in polimeri,nascoste sotto il vetro, riuscirebbero a saltar fuori ed agire come se fossero dei veri e propri ammortizzatori quando ovviamente il cellulare sta per cadere.

Nell’immagine qui sopra è mostrato come queste piccole linguette dovrebbero funzionare, utilizzando un motore rotante che le espelle e che contestualmente ritrae il vetro del nostro iPhone.

È un concetto molto affascinante, ma quanto spesso dovrebbe essere il prossimo iPhone se all’occorrenza deve tirare all’interno il display? Sarebbe sicuramente interessante vedere all’atto pratico questa nuova funzione.

screen shot 2015 10 22 at 16.54.34 Apple ed i brevetti anti rottura per iPhone

Pensate che possa funzionare? In definitiva, pensiamo che sia una buona idea ma, come per molti dei brevetti depositati da Apple supponiamo che rimarrà nel dimenticatoio.
Voi cosa ne pensate?

Immagini tratte da iDownloadBlog







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

iOS 11.2 introduce la ricarica wireless veloce a 7.5W

Pare sia bastato un aggiornamento software, iOS 11.2 beta 3, per includere la possibilità di caricare velocemente il nuovo trio di iPhone, per l’appunto iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Pare infatti che, nonostante utilizzando un caricabatterie wireless da 10W iOS 11.1.1 limiti la ricarica dei suddetti modelli a 5W e come risultato si ha una snervante lentezza Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...