iGelato per iOS: un'app da leccarsi i baffi! 1

Nel bel mezzo dell’estate sicuramente uno degli alimenti più consumati è il gelato e naturalmente non poteva mancare l’applicazione dedicata a tutti gli amanti di questa gustosa specialità italiana!

Con iGelato, sviluppato dalla software house Gluestudio potremo trovare tutte le gelaterie vicino a noi e visionare i feedback degli utenti scoprendo qual’è il più buono.

iGelato per iOS: un'app da leccarsi i baffi! 2

Sfruttando il servizio GPS del nostro dispositivo, iGelato ci localizza nella mappa e ci fa una lista di tutte le gelaterie nelle vicinanze.

Cliccando poi la gelateria che ci interessa potremo trovare le valutazioni degli utenti oltre alle info relative all’indirizzo, le indicazioni stradali, ed ai servizi aggiuntivi che ogni gelateria ci offre come: la possibilità di parcheggio, la presenza di tavoli con posti a sedere ed addirittura la presenza di gelato senza glutine per i celiaci.

Naturalmente anche noi potremo fornire i nostri giudizi decidendo di inserire da 1 a 5 icone a forma di gelato per ben tre categorie di valutazione: Qualità del gelato, Varietà del gelato e Qualità del servizio. Se una gelateria non è presente potremo anche, tramite la funzione “Segnala”, inserirla noi stessi aumentando così il database.

Dalla schermata di configurazione potremo inoltre settare i parametri a seconda delle nostre esigenze, possiamo cercare le gelaterie fino ad un raggio di 20 km da dove ci troviamo, oppure possiamo inserire direttamente la città che desideriamo.

iGelato per iOS: un'app da leccarsi i baffi! 3

Un’altra importante funzione è la possibilità di creare una lista di preferiti dove conservare le gelaterie che ci hanno soddisfatto maggiormente.

iGelato è un’applicazione utile per tutti i golosi e per chi vuole prendersi una meritata pausa cercando un pò di refrigerio.

iGelato è disponibile in App Store al prezzo di 0,79 €, richiede iOS 4.0 ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.