Dal sito 9to5mac un interessante articolo che ci mostra in anteprima il progetto di Apple su una nuova Smart Battery Case per iPhone X e XS.

La prima Smart Battery Case di Apple, con il suo design controverso, è stata rilasciata nel 2015 con il supporto per iPhone 6 e 6S (attualmente supporta iPhone 6, 6S e 7). Con l’uscita di iPhone X e iPhone 8, gli utenti si sono posti la domande se una nuova custodia con batteria sarebbe stata rilasciata compatibile con i design dei nuovi iPhone. La risposta la fornisce la stessa Apple. In base a un’icona trovata nell’ultima beta di watchOS 5.1.2 beta 2 (nell’immagine sotto l’icona) che mostra un case con batteria simile alla Smart Battery Case ufficiale di Apple, che al momento è disponibile solo per iPhone 6, 6S e 7. La principale differenza vista in questa nuova icona è l’orientamento della fotocamera posteriore dell’iPhone, che è verticale, a indicare che questa custodia della batteria sarà compatibile con i nuovi iPhone (manca il pulsante home).

Nuova Smart Battery Case per iPhone X e XS 1

Guardando il software, non è ancora possibile determinare quali dispositivi specifici saranno supportati dalla nuova custodia con batteria, ma è scontato che dovrebbero essere inclusi l’iPhone X, XR, XS e XS Max .

Dal punto di vista del design, la custodia è simile alla Smart Battery esistente. Cambia ovviamente il foro per la fotocamera che ora è verticale e la cornice di sotto vista la rimozione del tasto home. Non è chiaro quando Apple stia pianificando di rilasciarla, ma la presenza di questa icona e di altro codice correlato nella beta più recente suggerisce che il rilascio è imminente.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.