Apple nel 2011 potrebbe siglare un accordo con Toshiba per la realizzazione di un nuovo impianto capace di produrre piccoli pannelli LCD specifici per l’iPhone. Il rumors è stato pubblicato dal Nikkei Business Daily. Alcune ore dopo la pubblicazione, un portavoce si sarebbe affrettato a smentire tutto. L’azienda di Cupertino avrebbe fatto questa scelta per tener testa alle numerose richieste che prevede ci saranno per il prossimo iPhone.
Il portavoce di Toshiba ha dichiarato che ancora nulla sarebbe stato deciso, ma secondo parecchie indiscrezioni Apple ha intenzioni serie. A causa della forte domanda del mercato per il proprio telefono, Apple si è già trovata a non disporre di sufficienti stock di prodotto e questo ne ha rallentato il ritmo di vendita. Per evitare quindi di ripetere l’errore, in occasione dell’uscita del prossimo iPhone l’azienda sta giustamente cercando di ricorrere ai ripari con una propria fabbrica in comproprietà con Toshiba.
Lo stabilimento dovrebbe entrare in funzione verso la metà del 2011 e costerà circa 1,2 miliardi di dollari. La zona scelta per la costruzione è Ishikawa, in prossimità della costa del Mar del Giappone. La fabbrica sarà capace di produrre pannelli LCD in polisilicio a bassa temperatura, che consentiranno immagini ad alta risoluzione.
Scarica l'App di Italiamac:
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.
Comments are closed.