Apple vuole costruire una fabbrica con Toshiba, per rispondere alla grande richiesta di iPhone

toshiba apple 001 Apple vuole costruire una fabbrica con Toshiba, per rispondere alla grande richiesta di iPhone

Apple nel 2011 potrebbe siglare un accordo con Toshiba per la realizzazione di un nuovo impianto capace di produrre piccoli pannelli LCD specifici per l’iPhone. Il rumors è stato pubblicato dal Nikkei Business Daily. Alcune ore dopo la pubblicazione, un portavoce si sarebbe affrettato a smentire tutto. L’azienda di Cupertino avrebbe fatto questa scelta per tener testa alle numerose richieste che prevede ci saranno per il prossimo iPhone.

Il portavoce di Toshiba ha dichiarato che ancora nulla sarebbe stato deciso, ma secondo parecchie indiscrezioni Apple ha intenzioni serie. A causa della forte domanda del mercato per il proprio telefono, Apple si è già trovata a non disporre di sufficienti stock di prodotto e questo ne ha rallentato il ritmo di vendita. Per evitare quindi di ripetere l’errore, in occasione dell’uscita del prossimo iPhone l’azienda sta giustamente cercando di ricorrere ai ripari con una propria fabbrica in comproprietà con Toshiba.

Lo stabilimento dovrebbe entrare in funzione verso la metà del 2011 e costerà circa 1,2 miliardi di dollari. La zona scelta per la costruzione è Ishikawa, in prossimità della costa del Mar del Giappone. La fabbrica sarà capace di produrre pannelli LCD in polisilicio a bassa temperatura, che consentiranno immagini ad alta risoluzione.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

Apple assume ingegnere tramite caccia al tesoro

Lavorare presso Apple non è solo una questione di Curriculum o buoni voti, bisogna avere una certa dimestichezza con i linguaggi di programmazione e perchè no anche con l’intuito. Apple ha infatti nascosto in una pagina del suo sito web un annuncio di un posto di lavoro per un “talentuoso ingegnere” che si dovrà occupare di sviluppare un componente critico per l’ecosistema della compagnia. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati