Due nuove sezioni su App Store: “App gratuita della settimana” e “Le scelte della redazione“

Schermata 05 2456073 alle 08.23.13 570x274 Due nuove sezioni su App Store: “App gratuita della settimana” e “Le scelte della redazione“

Come ben saprete, l’App Store è popolato da migliaia di applicazioni e giochi di ogni genere, e orientarsi per trovare le migliori non è sempre cosa facile.. Con l’ausilio delle classifiche e delle varie sezioni messe a disposizione però, il tutto si semplifica nettamente, tanto da aver spinto Apple a creare altri due nuovi metri di giudizio per gli user inserendo “App Gratuita della settimana” e “Le scelte della redazione“.

La prima, chiamata semplicemente “App della settimana”, non si sà con chiarezza se sarà sempre un’applicazione gratuita o potrà essere a pagamento. L’applicazione scelta questa settimana è “Cut the rope: Experiment” (attualmente in promozione gratuita per pochi giorni) e il tweet inviato dall’account ufficiale App Store contiene l’hashtag  #FreeAppoftheWeek‬.

Schermata 05 2456073 alle 08.33.02 570x246 Due nuove sezioni su App Store: “App gratuita della settimana” e “Le scelte della redazione“

La seconda invece è un’app scelta direttamente dalla redazione, e ci da un utile consiglio su cosa vale la pena scaricare ed iniziare ad utilizzare.

L’App Store è sempre ed in continuo mutamento, alla ricerca della perfetta esperienza per l’utente sia inesperto che esigente: questa nuova modifica ne è l’esempio.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Eva Pellizzari

Eva Pellizzari è il lato femminile di Italiamac, appassionata di Social Media Marketing, Tecnologia e ovviamente Apple. Online le piace farsi chiamare Eva Starz. E’ costantemente alla ricerca di novità tecnologiche e prova con curiosità tutti i nuovi servizi digitali che compaiono continuamente sulla rete.

Eva segue anche i Social Network di Italiamac, la sua carriera conta la collaborazione come Social Marketing Expertise per l’agenzia MacPremium e player di Buzz e Deep Marketing per l’agenzia RealTime.

La nostra Eva Starz, oltre ad essere una blogger da diversi anni, è una esperta di contest e non perde occasione per testare le iniziative che ogni giorno vengono lanciate sul web e sui social network per scoprirne metodologie e funzionamenti, avendo sempre le antenne sintonizzate su tutto quello che le aziende propongono in rete.

Loading...