Come chiamereste un Apple Watch Serie 4, che in realtà non è un Apple Watch, ma che ha lo stesso design? Beh, Huami lo ha chiamato Amazfit GTS ed è molto simile, se non identico all’orologio Apple.

Non è la prima volta in cui Xiaomi, azienda proprietaria del marchio Huami, si è inspirata al design di prodotti Apple.

Non solo il design ricorda in tutto e per tutto gli orologi di casa Cupertino ma perfino alcune delle watch faces sarebbero per così dire “ispirate” a quelle di watchOS, in particolare Infograph Modular.

Huami rilascia Amazfit GTS il clone dell'Apple Watch Serie 4 1

L’intento è ovviamente quello di confondere gli utenti propensi ad acquistare un Apple Watch con una versione molto più economica e che ovviamente non è dotata delle stesse funzionalità all’avanguardia degli orologi di casa Cupertino, vedi ECG.

Xiaomi tra le altre cose ha introdotto recentemente alcuni wallpapers molto simili a quelli di macOS Mojave come sfondi dei propri cellulari e in aggiunta avrebbe creato/copiato una tecnologia chiamata Mimoji che emula esattamente il nostro Memoji e infine, per promuoverla avrebbe rubato la pubblicità Apple (prontamente rimossa dopo pochi minuti).

Insomma, non è una sorpresa che Xiaomi abbia un debole per Apple. E voi, cosa ne pensate?

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.