Se anche voi non avete resistito alla tentazione e avete acquistato un Apple Watch Serie 4 allora sarete felici di sapere che potrete prendere misurazioni cardiache più accurate sfruttando il sensore ECG nonostante non sia ancora disponibile l’applicazione per l’Italia. 

L’utente Twitter @eurozerozero, avrebbe scoperto che tutti i nuovi di Apple Watch con l’aggiornamento a watchOS 5.1.2 sarebbero in grado di fornire misurazioni più accurate sfruttando i sensori dedicati all’ECG.

Ecco come misurare il battito con precisione:

Per misurare il battito cardiaco con il sensore elettrico dovrete seguire questi due semplici passaggi:

  1. Aprite l’app Battito su Apple Watch Serie 4
  2. Mettete il vostro dito sulla Corona Digitale

Facendo questo l’app effettuerà una misurazione più veloce e fedele.

Nello specifico cosa cambia? In realtà piuttosto che avere una misurazione ogni cinque secondi l’avrete ogni secondo grazie al sensore cardiaco ottico.

Apple fa notare, in un documento di supporto, che un etichetta riportante la dicitura ECG apparirà all’interno dell’app Salute quando controllerete i dati rilevati dal cardiofrequenzimetro.

Tengo a ribadire che la suddetta funzionalità funziona solo con Apple Watch Serie 4 e watchOS 5.1.2 o versioni più recenti. A differenza di ECG, questa modalità potenziata per il cardiofrequenzimetro risulta essere disponibile in tutti i paesi del mondo.

Advertise